Gentile Direttore,
vorrei pubblicare un aggiornamento relativo all’attività “extra-campionato” della squadra Leoni Pallamano Tortona.
La Federazione Italiana Giuoco Handball (Figh) – Ufficio Attività Agonistica Area Nord per le Regioni della Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli V.G., ha promosso il primo stage nazionale per la “ricerca del Talento Maschile – Classi 1998/1999 e 2000/2001”.
Martedì 4 febbraio si è svolto presso la palestra “Coppi” di Tortona la prima selezione a cui hanno partecipato 9 ragazzi dell’ASD “Leoni Pallamano Tortona 2013”, unica squadra in Piemonte.
Tecnici responsabili dell’Area Nord Italia hanno esaminato, oltre ai ragazzi della Leoni Pallamano Tortona, anche giocatori provenienti dalle società di Ventimiglia e La Spezia.
Tutti i ragazzi hanno dato prova di ottime capacità sia individuali che di squadra. In base al numero dei partecipanti, i giocatori sono stati divisi in squadre miste costituite da ragazzi delle diverse società, che pertanto hanno dimostrato di avere grande spirito sportivo. I ragazzi hanno faticato non poco sostenendo la selezione con grande impegno e concentrazione, in un bel contesto di armonia ed amicizia.
I dirigenti e i genitori dei ragazzi della Leoni Pallamano Tortona sono assolutamente soddisfatti per avere potuto ospitare i tecnici della Figh e le formazioni di Ventimiglia e La Spezia in questo primo prestigioso concentramento e sono assolutamente contenti della prestazione dei giocatori tortonesi. Naturalmente anche le altre due formazioni hanno dato il massimo; comunque vada è stato un successo!
Gli altri concentramenti avverranno in diverse località in base alla provenienza delle altre squadre partecipanti.
Come sempre grazie per l’ospitalità.
Elena Mariani – Leoni Pallamano Tortona
9 febbraio 2014