Site icon Oggi Cronaca

CINEMA: “Storia d’Inverno” al Megaplex Stardust, piacevole film da vedere insieme all’anima gemella


Jesssica Brown Findlay e Colin Farrell

Ancora una volta devo essere in disaccordo con i grandi critici cinematografici che hanno stroncato questo film di Akiva Goldsman già autore e produttore di alcuni tra i film più significativi di Hollywood come A Beautiful mind, Io sono leggenda, il Codice da Vinci, Angelo e demoni e molti altri che qui si cimenta come regista.

Come per molti film di Goldsman, siamo di fronte ad un genere misto: “Storia d’Inverno” infatti è una via di mezzo tra il film sentimentale, fantasy e la tipica fiaba.

Un film che si presenta “strano” a tratti perfino difficile da comprendere, ma di una dolcezza infinita.Molto brava la giovane attrice 24enne Jessica Brown Findlay, praticamente al debutto come attrice protagonista in un film carico di sentimento, che a tratti raggiunge una dolcezza incredibile.

Jessica Brown Findlay 

La giovane non ha timore di recitare insieme ad un cast di grandissimi attori dove spicca il protagonista maschile, Colin Farrell, molto azzeccato per il personaggio che è chiamato ad interpretare: non tanto per le sue movenze, tipiche del personaggio “cattivo” (ed infatti interpreta un ladro) ma perché credo sia uno dei pochi attori dove lo sguardo dolce contrasta in maniera evidente con le movenze di personaggio brusco e violento.

Credibile Russel Crowe nel personaggio del cattivo, ma è ancora più incredibile vedere Will Smith che impersona Lucifero.

Il cast di grandi attori si completa con la presenza di William Hurt e Jennifer Connelly.

Due ore di film scorrono veloci, in attesa di una fine che sembra sempre dietro l’angolo e che invece riserva inaspettate sorprese.

Angelo Bottiroli


16 febbraio 2014

Exit mobile version