L’auto si ferma sull’A/7 tra il Casello di Casei Gerola e l’autogrill di Castelnuovo Scrivia e il pensionato, invece di chiamare il soccorso stradale decide di spingerla. Un gesto che gli sarà fatale perché viene colto da infarto e muore.
Sono gli ultimi istanti di vita di Alessandro N. 67 anni, residente a Voghera, deceduto sotto gli occhi della moglie mentre stava spingendo la macchina verso l’autogrill di Castelnuovo che si trovava a breve distanza.
E’ accaduto poco dopo le 17. Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia stradale di Milano ovest il pensionato e la moglie stavano viaggiando in direzione Genova, dopo essere entrati in autostrada al casello di Casei Gerola, quando la loro macchina ha avuto un guasto e si è fermata all’improvviso. Anzichè chiedere soccorso con il telefono cellulare o con una delle postazioni per gli sos, l’uomo ha deciso di spingere da solo il mezzo sulla corsia di emergenza fino all’autogrill di Castelnuovo che era a breve distanza, quando è stato colto da un malore che lo ha ucciso.
Sul posto è intervenuto il 118 di Pavia ma a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori per rianimarlo.
2 febbraio 2014