Nella prossima primavera verranno poi presentati anche Tra le Barbare e i Conviviali: evocazione del passato e sprezzo del presente di Domenico Chiodo e I desideri della fiaba di Antonietta dell’Arte, che sarà presentato in collaborazione con la Compagnia dell’Incanto.
Continua intanto con successo il corso teatrale per bambini e ragazzi tenuto dall’attrice Daniela Desana presso la Biblioteca Ragazzi di Piazza Castello, mentre il 4 aprile l’Associazione premierà la classe vincitrice del progetto Gran Finale, svolto in collaborazione con le Edizioni Sonda. Le classi che hanno partecipato al progetto, hanno riscritto il finale della favola Sulla luna nera un grido di Lia Levi. L’autrice ha personalmente esaminato e poi selezionato il finale vincitore e la favola, dotata della fine scritta dai bambini, verrà poi rappresentata da Lara Miceli e Beatrice Leoni durante la premiazione, con la collaborazione della classe vincitrice.
La Presidentessa dell’Associazione Manuela Solerio coglie l’occasione per ricordare che tutti coloro che avessero proposte di carattere culturale da sottoporre o che volessero ricevere informazioni sulle attività dell’Associazione possono rivolgersi alla Biblioteca Civica Canna oppure scrivere all’indirizzo amicibiblioteca@libero.it o sulla pagina Facebook dell’Associazione.
4 febbraio 2014