Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: All’Amref un assegno gigante da 1.430 euro


L’allegria e la spontaneità dei bambini hanno accompagnato l’ormai tradizionale consegna dei soldi racconlti durante le festività natalizie destinati all’Amref. Quest’anno la cifra raccolta è stata di mille 431 euro e 68 centesimi.

Alla consegna del simbolico assegno gigante, avvenuta questa mattina – 27 febbraio – nella Sala consiliare del Comune di Casale Monferrato, erano presenti alcune classi delle scuole primarie casalesi in rappresentanza degli istituti cittadini che hanno aderito al progetto, il vice sindaco Emanuele Capra, e la referente dell’Amref Rossella Lajolo.

Anche quest’anno i fondi serviranno per la realizzazione di due servizi igienici che l’associazione Amref realizzerà in Kenia: un aiuto concreto a chi non riesce ad accedere all’acqua potabile e pulita. La realizzazione di servizi igienici, infatti, riduce la mortalità fino al 32 per cento nei paesi africani.

Il vice sindaco Capra ha voluto ringraziare tutti i bambini per aver accolto, anche quest’anno con entusiasmo, il progetto Casale Solidale, mentre Rossella Lajolo ha spiegato, anche attraverso simpatiche vignette, quanto sia importante e preziosa l’acqua, soprattutto per i loro coetanei del Kenia.

27 febbraio 2014 

Exit mobile version