Site icon Oggi Cronaca

AVOLASCA: Quattro famiglie evacuate a causa di una frana e Comune senz’acqua

Una frana di notevoli dimensioni che ha inghiottito una strada vicinale, ha costretto quattro famiglie ad evacuare la zona provocando la mancanza di acqua potabile in tutto il paese con le dieci frazioni perchè è stato tranciato il tubo dell’acquedotto.

E’ il grave bilancio della frana che tra domenica e lunedì ha messo in subbuglio un’intera frazione di Avolasca: Casa Borella, La frana, 50 metri di larghezza per 800-1000 metri di profondità, ha strappato il tubo dell’acquedotto che rifornisce Avolasca e le frazioni e tutto il paese è rimasto senz’acqua ed è rifornito con le sacche di acqua potabile

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Valter Raimondi per tamponare la situazione, in attesa di creare un by pass, ha è stato inviato un camion cisterna dal quale pompare l’acqua nella vasca più alta del paese per rifornire tutti i 318 abitanti suddivisi in 156 famiglie.

Lunedì mattina, dopo un sopralluogo del Genio Civile, è stata disposta l’evacuazione di quattro famiglie. La frana infatti è a due metri dalla prima abitazione di Casa Borella.

 10 febbraio 2014

Una bellissima immagine di Avolasca scattata da Marco Mandirola

Exit mobile version