la presidentessa dell'associazione Me.dea Sarah Sclauzero

la presidentessa dell’associazione Me.dea Sara Sclauzero

Anche una bolletta può fare la differenza nella lotta contro la violenza sulle donne. Me.dea onlus, associazione di promozione sociale nata nel 2009 ad Alessandria, ha trovato un valido alleato nelle società del gruppo Amag.

Nelle prossime settimane le bollette di acqua, gas e gestione calore inviate ai cittadini da Amag spa, Alegas Srl e Ream Spa conterranno infatti un apposito box ‘rosa’ con le informazioni sull’attività dell’associazione Me.dea, giorni e orari di apertura del Centro Antiviolenza di Alessandria, in via Santa Maria di Castello 14 e tutti i numeri utili. Grazie a questa iniziativa, sposata appieno da cda “prevalentemente maschili” , ha sottolineato la Presidente di Ream spa, Noemi Podestà, Me.dea Onlus potrà raggiungere i circa 100 mila utenti delle società del Gruppo Amag che si occupano della distribuzione di acqua in oltre 50 Comuni della provincia, gas e gestione calore. Inserire queste informazioni su una bolletta consentirà inoltre di sollevare da ansie e preoccupazioni le donne vittime di violenza “che spesso devono nascondere i biglietti con i contatti delle associazioni” ha sottolineato Marzia Maso della Consulta delle Pari opportunità del Comune di Alessandria.

Con discrezione, ma in maniera efficace, Me.dea entrerà quindi nelle case dei cittadini per far conoscere i servizi dell’associazione.

Le bollette cominceranno ad arrivare ‘scaglionate’ nelle case degli alessandrini a partire dalle prossime settimane, ha spiegato l’Amministratore Unico di Alegas srl, Alfredo Fracchia e in attesa di ricevere le prime bollette ‘contro la violenza sulle donne’ ricordiamo che per contattare Me.dea si può telefonare allo 0131/226289 il lunedì dalle 10 alle 14, il mercoledì dalle 13 alle 16 e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

 9 febbraio 2014