Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Interrogazione di Barosini sul funzionamento dell’Ufficio comunale animali


Il consigliere comunale Giovanni Barosini ha presentato una interrogazione al Sindaco in merito all’Ufficio Welfare animali chiedendo di valorizzarlo maggiormente.

“Nel corso degli anni – dice Barosini – vi è stato un notevole sforzo da parte del personale amministrativo ed anche politico per creare una struttura funzionale ed efficiente in adempimento alle prescrizioni legislative. I compiti dellUfficio Welfare Animale previsti dal Regolamento comunale per la tutela ed il benessere degli animali, sono importanti: sensibilizzare i cittadini, collaborare con vari enti (Corpo di Polizia Municipale, Servizio Veterinario ASL, associazioni animaliste), curare la gestione del canile sanitario, del canile rifugio e del gattile attraverso la stipulazione di convenzioni.

Purtroppo in questi ultimi mesi invece risulta che le funzioni dell’Ufficio Welfare Animale siano svolte da personale amministrativo che si è sempre occupato di altre materie.”

La preoccupazione di Baroni è semplice: valorizzare le professionalità che si sono formate in questi anni al fine di rendere il servizio efficiente nell’interesse generale dei cittadini.

“Vorrei altresì – conclude – che tale Ufficio diventasse maggiormente operativo anche tramite una fattiva collaborazione con le associazioni animaliste.”

 23 febbraio 2014

Exit mobile version