Martedì mattina il Movimento per la Casa ha bloccato gli sfratti di 4 famiglie residenti a Spinetta Marengo; la proroga degli sfratti è prevista per il 26 Marzo.
L’appuntamento per gli attivisti era alle 8 fuori dalla palazzina di un’ Agenzia immobiliare dove decine di persone si sono trovate per resistere al tentativo di sfratto di quattro delle famiglie che avevano ricevuto la proroga lo scorso 21 Gennaio.
“L’obiettivo con cui la proprietà si è presentata a Spinetta – dicono gli attivisti del Movimento – era chiaro già da alcuni giorni: liberare gli appartamenti e cacciare le famiglie in mezzo alla strada. La richiesta di far intervenire la forza pubblica formulata al Prefetto per eseguire gli sfratti, rimasta inevitabilmente inascoltata, mostra la vera faccia di chi crede che i diritti e la dignità delle persone possano essere calpestati in nome di soldi e interessi. La solidarietà di tante donne e tanti uomini che questa mattina si sono incontrati in Via Romera senza farsi intimidire dalle minacce ha comunque impedito che gli sfratti venissero eseguiti e ha obbligato a concedere un rinvio fino al 26 Marzo.”
25 febbraio 2014