“È ancora acceso il dibattito sul dissesto del Comune – dice Lorenzo Scotti Segretario provinciale di Forza Nuova – Quello che però ci stiamo dimenticando è l’altro dissesto, quello che più riguarda tutti noi, quello per cui aumenta il nostro stress in qualità di automobilisti o conduttori di altri veicoli. Proprio così, parliamo del dissesto del manto stradale.”
Secondo Forza Nuova ormai guidare ad Alessandria costituisce un rischio per il mezzo e, soprattutto, un rischio per l’incolumità della persona.
“Vediamo, dal centro ai sobborghi, strade in uno stato a dir poco vergognoso – continua Scotti – vediamo rattoppi fatti alla bell’e meglio che non reggono la prima pioggia. Le sospensioni delle auto urlano di dolore, così come i conducenti quando si vedono costretti a pagare il conto del meccanico. Ciclisti e motociclisti non sanno se supereranno interi quel tratto di strada. Gli avvallamenti ai lati delle carreggiate (e il mancato defluire nei tombini) crea ampi specchi d’acqua che, nella migliore delle ipotesi, portano un raffreddore a chi li attraversa senza stivali. Conosciamo benissimo la situazione finanziaria del Comune, conosciamo le polemiche, i dibattiti, i rischi. Ma conosciamo anche le problematiche che un asfalto non ottimale crea alla circolazione e alle persone. Per questo Forza Nuova chiede che il manto stradale, anche se non riassaltato completamente, sia quantomeno curato e reso agibile e non pericoloso. Chiediamo al Sindaco,agli assessori, ai consiglieri, di farsi ogni tanto un giro per la città e i sobborghi con la propria auto o qualsiasi altro mezzo, toccando con mano le problematiche che abbiamo evidenziato.”
23 febbraio 2014