Anche la Polizia Stradale di Alessandria è impegnata, da lunedì 10 scorso, nel programma “Tispol”, la campagna europea denominata “TRUCK & BUS” (Mezzi pesanti e Autobus), che si protrarrà fino al giorno 16.“TISPOL”è il network europeo delle Polizie Stradali.
E’ una rete di cooperazione internazionale tra le Polizie Stradali, cui aderiscono non solo i 27 Stati membri dell’Unione, ma anche la Svizzera e la Norvegia.
La “mission” è quella di consolidare la collaborazione internazionale delle Polizie Stradali, impegnate congiuntamente e contemporaneamente in operazioni di contrasto delle violazioni ed in campagne “tematiche”.
La campagna a tema TRUCK & BUS sarà dedicata al controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e autobus, sia su tratte nazionali che internazionali, con verifica delle condizioni dei conducenti, dei mezzi e del carico e la verifica delle ore di guida e di riposo effettuate e dei cronotachigrafi.
Partecipano al progetto tutte le pattuglie della Stradale di Alessandria, sull’intero territorio della provincia, sulla viabilità ordinaria e sulla viabilità autostradale.
Per saperne di più: https://www.tispol.org e https://www.tispol.org/tv
12 febbraio 2014