Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Al via una raccolta firme per ridurre i parcheggi a pagamento


Il parcheggio vicino alla stazione

La Giovane Italia di Alessandria, cioè il gruppo giovani di Forza Italia, ha lanciato una petizione on line con lo scopo di ridurre le “strisce blu” nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria di Alessandria

”E’ una questione molto importante per noi – dicono gli organizzatori – e insieme possiamo fare la differenza! Se la firmerete e poi la condividerete con i vostri amici e contatti, riusciremo presto a ottenere il nostro obiettivo di 500 firme e potremo cominciare a fare pressione per ottenere il risultato che vogliamo.”

Questo il per saperne di più e per firmare la petizione:

http://www.avaaz.org/it/petition/Sindaco_del_Comune_di_Alessandria_e_Cda_ATM_Alessandria_Riduzione_strisce_blu_nelle_zone_limitrofe_alla_stazione_ferrovi/?launch

”Campagne come questa – aggiungono alla Giovane Italia – partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi si attivano. Per gli studenti e i lavoratori, infatti, è arrivata l’ennesima stangata! E’ ormai nota la decisione dell’amministrazione cittadina che ha affidato la gestione dell’area di sosta limitrofa alla stazione ferroviaria alla società Metropark, la quale, dimostrando scarsissima o nessuna sensibilità verso gli studenti e i lavoratori, ha provveduto a dipingere STRISCE BLU in ogni dove, in maniera “più o meno” legittima. Precisiamo che non è nostra volontà esprimere un parere politico sulla decisione dell’Amministrazione Comunale, avendo conoscenza che la gestione tariffaria delle aree di sosta è ormai realtà consolidata nei più grandi agglomerati urbani. Riteniamo inoltre che sia necessario un intervento di stimolazione della cultura del trasporto eco-sostenibile. Al contempo esprimiamo perplessità circa le modalità di realizzazione delle STRISCE BLU e un senso di nostalgia per le aree a sosta libera, totalmente o quasi totalmente sparite.”

Gli attivisti della Giovane Italia si chiedono: è opportuno convertire in sosta a pagamento i parcheggi delle aree di rilevanza universitaria e lavorativa? E’ opportuno che gli studenti e i lavoratori debbano sostenere spese di parcheggio esorbitanti per seguire quotidianamente le lezioni e per guadagnarsi la pagnotta?

”Per questi motivi – concludono – con la presente petizione chiediamo la riduzione del carico di strisce blu nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria ed in particolar modo di quelle presenti in piazza Maria Teresa di Calcutta (ACI), nonché un’adeguata rimodulazione degli stalli comunali.”

 23 febbraio 2014

Exit mobile version