I carabinieri della Compagnia di Acqui Terme hanno arrestato per detenzione fini spaccio di stupefacenti il 57enne Salvatore Nocera, residente a Strevi.
L’attività investigativa dei militari ha avuto inizio a seguito di segnalazioni pervenute all’Arma circa lo spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di studenti provenienti dall’hinterland dell’acquese.
Le investigazioni venivano indirizzate verso un esercizio pubblico denominato il “Baretto” sito di fronte alla Stazione Ferroviaria ove il titolare, secondo l’accusa, nel retro del locale, spacciava lo stupefacente ai ragazzi prima di entrare a scuola.
L’operazione, a seguito di perquisizione del locale anzidetto e dell’abitazione del Nocera, consentiva di rinvenire e sequestrare:
– gr. 140 di hashish (1 panetto gr. 100 e 11 barrette gr. 40)
– nr. 1 bilancino di precisione ed altro materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente;
– nr. 1 pistola giocattolo priva del tappo rosso;
– nr. 113 cartucce cal.9;
– euro 2.600 provento dell’attività illecita.
Sempre i carabinieri, hanno arrestato per furto con strappo Mitrevski Marjan di 35 anni macedone, in Italia senza fissa dimora, non in regola con i documenti di soggiorno.
L’uomo, nel comune di Rivalta Bormida, avvicinata una giovane di nazionalità marocchina le strappava dalle mani un telefono cellulare scappando nelle vie adiacenti.
I militari giunti sul posto, si sono messi al suo inseguimento arrestandolo.
24 febbraio 2014