se muore il sud- IIl ciclo Incontri con l’Autore, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acqui Terme, avrà come ospite Sergio Rizzo, che presenterà il libro scritto con Gian Antonio Stella “Se muore il Sud”, Feltrinelli, giovedì 6 febbraio alle ore 21 ad Acqui Terme presso la Sala Conferenze di Palazzo Robellini. L’evento è realizzato in collaborazione con la Libreria Terme di Acqui Terme.

Un’inchiesta serrata, appassionata, contundente. Con fatti, numeri, storie e aneddoti irresistibili, Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella denunciano una situazione insopportabile: senza fare sconti ai corsari politici e imprenditoriali del Nord, ma inchiodando alle sue responsabilità una classe politica ingorda e inconcludente che pare quasi non accorgersi che il Mezzogiorno rischia la catastrofe.

Sergio Rizzo è inviato ed editorialista del “Corriere della sera”, dopo aver lavorato a “Milano Finanza”, al “Mondo” e al “Giornale”. Tra i suoi libri, per Rizzoli: Rapaci, La cricca e Razza stracciona. Insieme a Gian Antonio Stella ha scritto, sempre per Rizzoli, La Casta, La Deriva, Vandali e Licenziare i padreterni.

L’incontro sarà introdotto da Francesco Verrina Bonicelli, Consigliere comunale della Città di Acqui Terme.

 5 febbraio 2014