Non si ferma neppure il giorno di Capodanno l’attività di indagine alla casa di Riposo “Leandro Lisino” dove i Carabinieri dei Nas continuano l’indagine ed i sopralluoghi che continuano ad indagare per individuare le cause dell’intossicazione.
La situazione è in continuo fermento: i famigliari dei degenti, a quanto pare chiederanno un incontro urgente con la proprietà della residenza per essere informati sui provvedimenti che s’intendono adottare per la salute degli anziani ospiti e per l’organizzazione della struttura dopo gli ultimi fatti accaduti e in particolare su come verranno assistiti i degenti d’ora in avanti.
La residenza Lisino è sempre stata un’eccellenza per la città di Tortona ed è quindi comprensibile che un fatto simile, unico ella sua eccezionalità, abbia destato preoccupazione, anche se è difficile imputare responsabilità alla proprietà in quanto la ditta Kursana del gruppo tedesco Dussmann che gestisce da qualche tempo la struttura è sempre stata considerata leader nel settore.
Intanto martedì 31 dicembre è stata eseguita l’autopsia su Angelina Lucato, la donna di 80 anni, ospite della residenza “Leandro Lisino” morta il 27 dicembre dopo che era stata ricoverata all’ospedale di Tortona in seguito all’intossicazione alimentare. Ora si attende che il magistrato conceda il nulla osta alla celebrazione del funerale.
2 gennaio 2013