Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: La Finanza chiude per 15 giorni una sala gioco della zona per irregolarità nella gestione

finanza videogiochi - INuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza di Tortona che hanno svolto, nei giorni scorsi, alcuni controlli presso sale giochi nei comuni di competenza.

I militari, in seguito all’azione di monitoraggio, dopo quella nelle scorse settimane alla periferia della città, hanno individuato un’altra attività commerciale nella quale, all’atto del controllo, non era presente il “Preposto di sala”, figura corresponsabile, unitamente al titolare di licenza, che deve sempre essere presente in loco per il rispetto delle norme antiriciclaggio.

Il preposto di sala ha anche l’obbligo di controllare l’età degli avventori della sala e la corretta tenuta delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività.

In questa sala il preposto era assente e così i finanzieri hanno informato la Questura di Alessandria che ha disposto la chiusura della sala per 15 giorni.

Non solo, ma i finanzieri hanno altresì provveduto a denunciare il titolare della sala Giochi alla procura della Repubblica di Alessandria per violazione delle norme sulla gestione delle sale giochi e Testo Unico sulle leggi di Pubblica Sicurezza.

 16 gennaio 2014

 

 

Exit mobile version