Il bando prevede che i 13 dipendenti della Farmacom saranno trasferiti all’acquirente. Al bando è allegato anche l’accordo sindacale stipulato l’8 ottobre per i dipendenti, che potrà essere accettato o meno da chi presenterà l’offerta. Se però l’offerente accetterà l’accordo, è come se la sua offerta fosse rivalutata di 350 mila euro.
Le offerte dovranno essere presentate entro il 27 febbraio alle 12. Martedì, All’albo pretorio, è stata pubblicata la determina del segretario generale Alessandro Parodi che approva il bando, riservato ai farmacisti, predisposto dagli uffici comunali in accordo con la società Farmacom (partecipata al 90% dal Comune), che sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, sui quotidiani e sarà inviato alle associazioni dei farmacisti provinciali e nazionali. Allegati alla determina ci sono i moduli di ammissione ala gara e di offerta economica, l’inventario, l’elenco dei dipendenti Farmacom, la situazione patrimoniale, la perizia di stima, l’avviso d’asta integrale e tutta la documentazione utile a chi vorrà presentare un’offerta. L’asta pubblica si terrà il 28 febbraio alle 10 in municipio,
La vendita di Farmacom, l’azienda commerciale connessa alle due farmacie comunali, è stata disposta dal Comune su specifica delega rilasciata dalla stessa Farmacom. Pertanto le offerte dovranno indicare: il prezzo offerto, applicando uno o più rialzi di 50.000 euro alla base d’asta di 350.000 euro (e quindi importi di 400.000 o 450.000, 500.000, 550.000, …ecc.); l’eventuale L’importo a base d’asta relativo per 200.000 euro alla vendita del diritto di esercizio delle farmacie da parte del Comune e per 150.000 euro alla vendita della proprietà dell’azienda commerciale connessa alle due farmacie da parte di Farmacom.
Insieme all’azienda commerciale sarà trasferito il contratto di affitto dei locali del centro commerciale Oasi di proprietà della società Iceco con scadenza 1 luglio 2015. Sono oggetto della cessione gli altri contratti attivi e passivi, tutti i debiti e crediti aziendali, compreso il tfr (Trattamento di Fine Rapporto) del personale dipendente. Sarà inoltre trasferita all’aggiudicatario l’intero debito con la Banca Popolare di Milano (già CrAl e già Banca di Legnano) che ammonta a circa 3 milioni 600 mila euro.
1 gennaio 2014