Uno dei 9 velo ok installati a Rivalta Scrivia

Uno dei 9 velo ok installati a Rivalta Scrivia

Il problema delle auto che sfrecciano ad elevata velocità nelle frazioni è stato oggetto di discussione nella riunione della Commissione consiliare Politiche per le Sicurezze e la Vivibilità Urbana presieduta da Adriano Fracassi con numerosi punti all’ordine del giorno.

In merito alla velocità nelle frazioni l’assessore alla Sicurezza, Federico Chiodi ha dichiarato di essere “andato a parlare personalmente con l’assessore provinciale Gianfranco Comaschi, riguardo ai dispositivi di controllo delle infrazioni di velocità. Mi è parso quindi naturale, trattandosi di strade di loro competenza, richiedere di ampliare la sperimentazione di sistemi analoghi a quelli di Rivalta Scrivia anche all’altezza della località Fornace Cascinotti, sulla strada per Alessandria, e nella frazione di Castellar Ponzano. Sono in attesa di una risposta dalla Provincia”.

Il consigliere Franco Filella ha chiesto al presidente Fracassi di inserire, tra gli argomenti all’ordine del giorno della prossima commissione, la situazione di via Emilia Nord dopo la riapertura al traffico.

 30 gennaio 2014