Questo racconta un nostro lettore, dipendente pubblico in servizio, nella lettera che ci ha inviato e che pubblichiamo di seguito.
Una lettera nella quale dichiara pure che l’ausiliaria gli ha detto di essere stata richiamata a maggiore severità.
Comunque eccovi il testo:
***********
Caro direttore
le scrivo per raccontare un fatto accaduto venerdì mattina .
Sono dipendente di un ente pubblico e per lavoro uso una macchina di servizio con appositi loghi posti sulle porte della macchina
Chiamato a svolgere un servizio urgente in appoggio a un collega, posteggiavo la vettura negli spazi delimitati dalle strisce blu, al mio ritorno trovavo la multa.
Mi recavo presso gli uffici dell’ Aipa, la società privata che gestisce i parcheggi a Tortona, per chiedere spiegazioni e successivamente contattavo l’ ausiliaria del traffico preposta al controllo che mi diceva che la direzione l’ aveva richiamata di essere più inflessibile nel fare il suo lavoro e multare chiunque.
Quindi adesso posso scegliere se pagare la multa o fare ricorso dal Giudice di Pace.
Non discuto sulla legittimità della multa ma vorrei avvisare, tramite Oggi Cronaca, tutti coloro che usano veicoli in servizio pubblico: qualora siate costretti a posteggiare negli spazi a pagamento della città, accendete lampeggianti e la sirena, altrimenti l’ausiliaria sarà implacabile!
Lettera firmata
15 gennaio 2014