locandina 1 copia del 17 01 14Venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 21.00 a Tortona presso la Sala Convegni della “Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona” in via Leoniero 6, il CAI Tortona, in collaborazione con la Società Guide Alpine di Courmayeur, dedicherà una serata alla montagna.

Relatore della serata sarà Arrigo Gallizio, presidente della Società Guide Alpine di Courmayeur coadiuvato da guide d’eccezione come CivraDano Francesco e Luca Rolli che il 23 Aprile 2013 hanno effettuato con gli sci, insieme a Julien Herry e Davide Capozziin snowboard, la prima ripetizione della parete est di Aiguille Blanche de Peuterey, la famosa “parete che non c’è”, scesa in sci per la prima volta il 18 giugno 1984 da Stefano de Benedetti. CivraDano e Rolli presenteranno filmati di sci estremo sul Monte Bianco.

Durante la serata verrà presentato il “CORSO DI AVVICINAMENTO ALL’ALPINISMO” organizzato dal CAI di Tortona e che avrà come istruttori proprio le Guide Alpine di Courmayeur in particolare la Guida Istruttore Andrea Plat.

Il corso è rivolto a tutti, in particolare a chi non ha alcuna esperienza di alpinismo, ed avrà inizio a febbraio nelle serate del mercoledì con le seguenti date ed orari:

12 e 26 febbraio – 12 e 26 marzo 2014dalle ore 19.00 alle ore 22.30 presso la Palestra di Arrampicata del CAI Tortona in via Trento 31 (Palestra Fausto Coppi). A completamento del corso seguiranno due uscite in falesia, con data e luogo da destinarsi, sempre con l’assistenza delle Guide di Courmayeur.

Per frequentare il corso è necessaria l’iscrizione al CAI.

Le iscrizioni sia al corso che al CAI sono aperte e possono essere effettuate presso la sede del CAI in via Trento 31 la sera del giovedì dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

Per informazioni: segreteria@caitortona.net – Tel 339-8262118.