Site icon Oggi Cronaca

PONTECURONE: Il maresciallo chiama la tabaccaia “Versami 900 euro” ma la donna, dalla voce, capisce che non è lui

carabiniere al telefono - INapoletano, 33 anni, residente in Campania tenta la truffa alla tabaccaia di Pontecurone spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri, ma la donna, dalla voce, e probabilmente anche dall’accento, riconosce che si tratta di un impostore, dà l’allarme e sventa la truffa.

E’ accaduto nei giorni scorsi quando l’uomo, spacciandosi per il militare di Pontecurone ha telefonato ad una tabaccheria del paese chiedendo di parlare con la titolare.

Il truffatore ha chiesto alla tabaccaia di accreditare sulla sua Postepay, mediante il sistema di pagamento Paypal, la somma di 900 euro.

La titolare della tabaccheria che però conosceva il maresciallo, ha capito subito che si trattava di un truffatore, perché la voce dell’uomo era totalmente diversa da quella del militare. La donna, allora, accortasi della truffa ha preso tempo ed ha chiamato i veri carabinieri del paese che hanno subito avviato indagini e dal telefono da cui chiamava il napoletano, sono risaliti alle sue generalità.

Nella giornata di venerdì, quindi, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per sostituzione di persona e tentata truffa.

11 gennaio 2014 

Exit mobile version