Paolo Moncalvo, noto imprenditore, uomo di spettacolo e politico, sottolinea inoltre come l’incontro con il Partito Democratico si sia svolto in uno spirito “costruttivo”. “E stato- afferma- positivo ed inizia da qui la fase di concertazione e di conoscenza.
Abbiamo esposto i 6 punti sui quali è nata la lista e che sono il fondamento e il nostro impegno futuro. Si discuterà se potranno essere recepiti nel programma generale del centro sinistra. Se, come auspichiamo, ciò avverrà si potrà procedere con un accordo di alto valore politico.” Intanto alla lista “Noi per Novi” hanno al momento dato la loro disponibilità per presentarsi alle elezioni amministrative del 25 maggio, oltre allo stesso Moncalvo, Paolo Parodi attuale assessore al Commercio nella Giunta Robbiano e commerciante; Franco Ciliberto, consigliere comunale per Italia dei Valori e dipendente della Provincia; Omar Ravazzano, studente universitario; Enrico Repetto, pensionato delle Ferrovie e collaboratore della scuola di ballo di Roberta Borello; Claudio Piccin, imprenditore come Marco Girotto; Alec Ciliberto, studente, Albertino Laguzzi pensionato, Dino Ferrari dipendente dell’amministrazione provinciale. Tornando ai punti del programma Paolo Moncalvo è pronto, con la sua lista, a presentarsi anche da solo alle prossime elezioni se non verranno recepiti nel programma della coalizione di centro sinistra. E Paolo Moncalvo non pensa solo all’alleanza con il Partito Democratico, anche se questa rimane l’ipotesi più accreditata ed accreditabile: sono infatti in corso contatti anche con le liste civiche che stanno sorgendo in città.
Fra i punti del programma la difesa dell’ospedale cittadino nei reparti chiave, l’apertura di un cinema a Novi, la difesa della Farmacia Comunale, la questione della sicurezza, la manutenzione della città, il riordino della macchina comunale. Nello stesso tempo Paolo Moncalvo invita i cittadini che hanno proposte e suggerimenti da presentare a rivolgersi al gruppo “Noi per Novi” che sarà disponibile ad ascoltarli ogni venerdì, dalle 18 alle 20, presso la sala dei gruppi consiliari in Via Gramsci, nel palazzo che ospita anche il Comune.
Maurizio Priano
29 gennaio 2014