Nei prossimi giorni i cittadini novesi riceveranno a casa, tramite servizio postale, una lettera esplicativa insieme al modello F24 già compilato, con dati anagrafici e importo da pagare, per procedere direttamente al versamento.
Grazie all’incrocio dei dati informatici con l’Agenzia delle Entrate, sono stati esclusi dalla comunicazione i contribuenti che hanno già versato l’addizionale entro la prima scadenza, cioè il 16 dicembre 2013.
Naturalmente, come è specificato chiaramente nella lettera, tutti coloro che nel frattempo hanno già provveduto al versamento non dovranno più pagare.
Vista la confusione creatasi in questi giorni, anche per informazioni errate diffuse da alcuni organi di stampa, il Comune ribadisce che i contribuenti novesi NON DEVONO PAGARE LA COSIDDETTA MINI IMU.
Il pagamento dell’imposta è stato evitato alla fine dello scorso novembre, quando il Consiglio Comunale ha stabilito di ridurre l’aliquota Imu per le abitazioni principali dal 6 al 4 per mille. La cifra, quindi, sarà interamente coperta dallo Stato.
12 gennaio 2013