Come accade sempre, ogni qualvolta nevica, iniziano a verificarsi i primi disagi al traffico e per molti cittadini.
Ecco quanto accaduto nella mattina di giovedì in molte one della provincia.
Ovada: lungo al strada per Molare un camion, dalle 8,30 si è messo di traverso in una curva e non riusciva più a muoversi. Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno lavorato fino alle 13,3° utilizzando anche un camion grue per rimuovere il mezzo pesante. La strada è rimasta aperta ma con lunghe code e disagi.
Capriata d’Orba: il camion grue dei Vigili del fuoco dopo essere intervenuto ad Ovada si è portato a Capriata per spostare un tir di traverso anche questo sulla strada.
San Salvatore: in località Fosseto un incendio quasi certamente doloso ha distrutto una baracca abbandonata. L’episodio c’entra solo marginalmente con la neve in quanto è probabile che qualche vagabondo o immigrato extracomunitario si sia rifugiato nel casolare e sia scappato lasciando acceso un fuoco.
Gavi: In località Pessenti, una tettoia a causa della neve è crollata sopra due auto che era parcheggiate sotto. Ingenti i danni alle autovetture.
Villaromagnano: I Vigili del fuoco di Tortona sono intervenuti in località Fonti per una pianta pericolate che creava problemi al traffico e l’hanno rimossa.
Alessandria: pianta con rami pericolanti e carichi di neve in via de Gasperi prontamente rimossi dai pompieri
Stazzano: intervento dei Vigili del fuoco di Novi Ligure per alberi pericolanti slungo la strada per Cassano Spinola.
30 gennaio 2014