Egregio Direttore,
ho appena trascorso un breve periodo di vacanza in Alto Adige,esattamente a Bressanone,cittadina di poco più di 22000 abitanti.
Ebbene,consiglierei al nuovo sindaco di prendere contatto con il collega altoatesino,per farsi spiegare come si dovrebbe governare una città turistica.
Vie,piazze e portici pulitissimi(non come nel salotto buono di Tortona),mezzi pubblici più che efficienti, nolo bici, poche auto in circolazione(il centro storico è vietato alle auto), raccolta differenziata in tutta la città.
Consiglierei anche di prendere nota di alcune iniziative rivolte alle famiglie e al commercio locale (Bressanone zone limitrofe), di cui di seguito pubblico un’iniziativa per le famiglie.
Grazie per la disponibilità, scusi il disturbo.
Buona giornata
Pier Paolo Ravazzano
8 gennaio 2014
L’INIZIATIVA PER LE FAMIGLIE
La Tessera Famiglia Bressanone diventa la Tessera Famiglia della Valle Isarco
Con la Tessera Famiglia Bressanone, il Comune ha lanciato un’iniziativa, orientata ad agevolare le spese per le famiglie della città con figli minorenni e rivolta a compensare in parte il potere d’acquisto perso.
Questo modello di Tessera Famiglia ha riscontrato molto successo, un successo, che a partire dal 2010 , la Comunità Comprensoriale Valle Isarco ha ben recepito tanto che il progetto è stato allargato a tutto il territorio della Comunità Comprensoriale. Sul retro della nuova Tessera Famiglia Valle Isarco ci sarà una banda magnetica, che darà la possibilità di utilizzare la stessa come tessera anche per il trasporto pubblico, usufruendo delle tariffe agevolate dei biglietti per il treno o per il pullman.
Ogni sei mesi l’amministrazione comunale controlla le liste anagrafiche in riferimento ai neonati e alle famiglie immigrate a Bressanone. In seguito verrà emessa una nuova tessera famiglia e mandata direttamente a casa delle famiglie interessate.