Un gravissimo incendio danneggia gravemente l’agriturismo “Cooperativa Valli Unite” alla frazione Montale Celli, uno degli agriturismi più rinomati del Tortonese. Le fiamme si sono sprigionate poco dopo le 11,30 di sabato quando un denso fumo nero è stato visto levarsi in cielo dagli abitanti della frazione. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona che appena giunti sul posto si sono accorti della gravità della situazione ed hanno chiesto rinforzi al comando provinciale di Alessandria che sono giunti a Costa Vescovato con un’ autobotte e una seconda squadra.
Le Fiamme, secondo una prima sommaria ricostruzione si sarebbe sprigionate dalla caldaia, ma anche la canna fumaria probabilmente non funzionava molto bene poiché l’incendio ha raggiunto ben presto il tetto divampando e creando non pochi danni a tutta la struttura.
I Pompieri, malgrado la pioggia hanno faticato non poco ad avere ragione delle fiamme ed hanno lavorato per quasi tutta la giornata e al momento in cui stiamo scrivendo (ore 20 di sabato) l’incendio è ancora in corso.
18 gennaio 2014