Ancora un auto fuori strada e ancora un giovane morto. A tre giorni di distanza dall’incidente di Gremiasco che ha stroncato la vita a Marco Bonamino, le strade provinciali provocano un’altra vittima: Alessio Olivero, 26 anni residente a Cassine.
Il giovane alla guida di una Fiat Punto stava percorrendo la strada provinciale 30 che collega Cassine ad Alessandria quando per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo dell’auto che è uscita dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa fuori dalla sede stradale.
Tempestivi i soccorsi dell’ambulanza del 118 e dei Vigili del fuoco di Acqui Terme: i sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare il giovane ma non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è deceduto sul posto.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 4 alla periferia di Cassine e a quanto pare l’auto era diretta in paese. Insieme ad Alessio Olivero viaggiava un suo amico, Luca P. di 20 anni che è stato ricoverato all’ospedale di Acqui terme con ferite e contusioni varie guaribili in circa un mese.
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Serravalle Scrivia per i rilievi del caso: secondo la prima sommaria ricostruzione sembra che l’auto sia uscita dalla carreggiata anche a causa del fondo bagnato, per il resto i poliziotti dovranno valutare se si è tratta di una distrazione del conducente (un colpo di sonno?) oppure dell’elevata velocità.
Resta il fatto che dall’inizio dell’anno in 4 giorni sulle strade provinciale sono morti già due giovani
4 gennaio 2014