Nell’ambito del Progetto “PSR-PO – Promozione della biodiversità, Sensibilizzazione e Rinaturalizzazioni nelle aree protette del Po vercellese-alessandrino”, l’Ente-Parco ha avviato un ciclo di quattro incontri condotti nella modalità del forum deliberativo, in modo da condividere le esperienze e le aspettative dei partecipanti in tema di turismo naturalistico.
Lo scorso 4 dicembre si è tenuta la prima riunione, di cui vi alleghiamo il resoconto, del Tavolo denominato “Promozione della biodiversità quale elemento di valorizzazione territoriale”, seguita da una platea eterogenea composta da rappresentanti di Comuni, Province e Università, oltre a operatori locali dei settori turistico e agricolo, che si sono dimostrati molto interessati all’argomento.
I lavori del tavolo, che entreranno nel vivo con la seconda riunione, sono finalizzati ad approfondire gli aspetti dello sviluppo territoriale legati alla costruzione e promozione di un sistema turistico e alla biodiversità locale.
Il prossimo incontro del Tavolo tecnico, si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 14.30 presso la Sede operativa dell’Ente-Parco, in Viale Lungo Po Gramsci, 10 – Casale Monferrato.
29 gennaio 2014