I Carabinieri di Occimiano, a conclusione di attività d’indagine concernente la consumazione di furti in danno di aziende commerciali, hanno denunciato per concorso in furto aggravato continuato tre uomini di nazionalità romena, residenti a Torino.
Gli accertamenti investigativi svolti dai militari, con individuazioni fotografiche e dall’analisi del traffico delle utenze cellulari, hanno permesso di identificare i tre soggetti quali autori dei furti commessi, in orario notturno, nel periodo 3-12 ottobre 2013 in danno di cinque aziende ubicate in:
– Casale Monferrato dove, presso un’impresa di pompe funebri, asportavano un furgone Mercedes ed utensili da lavoro per un valore di 10. mila euro;
– Villafranca di Verona (VR), ove trafugavano 190 litri di gasolio;
– Povegliano Veronese (VR), dove in tre distinte società riuscivano ad asportare dei rotoli di pelle pregiata di pitone e coccodrillo e cinture finite destinate alla vendita per un valore di un milione di euro circa; da una lavanderia industriale asportavano un furgone e biancheria varia e presso un deposito di un’impresa edile si impossessavano di utensili professionali per un valore di 40. mila euro.
Nel corso delle perquisizione delegate dalla competente Autorità Giudiziaria a carico degli interessati, i militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano un telefono cellulare utilizzato nel corso delle azioni delittuose nonché alcune cinture di pelle pregiata asportate dall’interno di una delle ditte visitate.
22 gennaio 2014