Alessandria si veste a festa ed è l’unica città della provincia dove, lunedì 6 gennaio vengono organizzate molte manifestazioni in occasione della festa della befana.
La più importante è quella in programma alla caserma Valfré dove a partire dalle 14 alla Caserma Valfrè “Pompieropoli” manifestazione per grandi e piccini e a seguire arrivo della Befana dei Vigili del Fuoco.
Alla Soms della frazione Valle San Bartolomeo, alle 15 arrivo della Befana con il mago Canticchio, animazione e spettacolo per bambini.
Sempre in città, ma alle 16 al teatro Parvum in via Mazzini l’associazione “il sorriso di Elena” presenterà lo spettacolo “La Befana squattrinata” con ingresso ad offerta.
Infine alle 21 al teatro San Francesco verrà messo in scena “Gelindo” spettacolo che mette in scena la notte della nascita di Gesù, vissuta e raccontata dal famoso pastore alessandrino Gelindo. Costo biglietti: 12 euro (primo settore), 10 euro (secondo settore), 5 euro (ridotto sia primo che secondo settore fino ai 10 anni di età).
5 gennaio 2014