Massimo Scollo, 42 anni, abita in Alessandria e la moglie, con la quale ha in corso una causa di separazione a seguito di una situazione conflittuale sorta tra i due, ne ha 48, ed abita in un locale attiguo alla parrocchia della Madonna del Suffragio di Corso IV Novembre nel quartiere Pista.
Domenica mattina, durante la funzione religiosa, l’uomo è entrato in chiesa, probabilmente per cercare la moglie ed ha lanciato alcune uova lungo la navata della chiesa.
Il sacerdote non si è scomposto e la messa è andata avanti regolarmente sennonché Scollo, secondo l’accusa, raggiungeva poi l’appartamento dove presumeva potesse trovarsi la moglie e con un pugno rompeva il vetro della porta d’ingresso
L’azione dell’uomo ha richiamato i carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto e lo hanno fermato proprio mentre stava allontanandosi dalla parrocchia.
I militari dopo averlo ricondotto alla ragione, hanno fatto intervenire l’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo in ospedale dove gli è stata diagnosticata la frattura scomposta delle ossa della mano destra.
I carabinieri nel frattempo raccolti tutti gli elementi utili lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato.
27 gennaio 2014