Martedì mattina il presidente di AMAG spa, Pietro Bianchi, ha incontrato il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, con la quale ha discusso la difficile situazione dell’azienda dopo i dissapori che sarebbero nati all’interno del Consiglio di Amministrazione di Amag ed alcuni esponenti.
Bianchi ha suggerito al primo cittadino che per il bene dell’azienda, dei suoi soci e di tutta la cittadinanza, è necessario azzerare l’organo amministrativo e nominare un nuoco CDA che risponda ad esigenze di capacità e professionalità.
“Ho messo a disposizione il mandato – ha dichiarato il presidente Bianchi – in quanto l’unico interesse che ho sempre avuto è quello di dare una mano a risolvere i gravi problemi della città in cui sono nato, anche a costo di grandi sacrifici personali e professionali. Rimango, quindi a disposizione, se dovesse servire, per continuare a dare una mano in totale trasparenza, onestà e serietà e senza alcuna disponibilità a compromessi e giochetti di sottobosco che non appartengono al mio modo di essere ed alla mia cultura e che comunque sono stati, a mio parere, una delle principali cause del decadimento della situazione italiana. Non ho mai visto il mio mandato di presidente come un incarico politico, in quanto politico non sono, ma esclusivamente come mandato tecnico che deve andare oltre agli interessi delle singole parti e deve mirare al bene comune”.
21 gennaio 2013