Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Gli appuntamenti nel fine settimana, con mostre, teatro, concerti e befana dei pompieri

 

SABATO 4 GENNAIO

 

Alessandria: alle 21 al teatro San Francesco “Gelindo” spettacolo che mette in scena la notte della nascita di Gesù, vissuta e raccontata dal famoso pastore alessandrino Gelindo. Costo biglietti: 12 euro (primo settore), 10 euro (secondo settore), 5 euro (ridotto sia primo che secondo settore fino ai 10 anni di età). Se si compra un biglietto dello spettacolo si avrà diritto ad un biglietto speciale per la rassegna ‘Marte’..

 

Alessandria: fino al 12 Gennaio, nella Chiesa di San Rocco è in programma la XII edizione del Presepe d’Autore, realizzata quest’anno dall’artista tortonese Pietro Mega con un grande pannello verticale, che fa da sfondo alla figura del Bambin Gesù.. Orari: tutti i giorni 9-12 e 16-19

 

Alessandria: fino al 15 gennaio allo studio d’arte 102 in via Verona 102 mostra di manifesti di Ugo Nespolo. Orari: tutti i giorni tranne il lunedì dalle 17 alle 19.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio alla galleria Il bosco blu in via Ghilini 36 mostra personale della pittrice Loredana Cerveglieri. Orario: da Giovedì a sabato dalle 17,30 alle 19. La galleria rimane chiuda dal 24 dicembre all’ 8 gennaio.

 

Alessandria: a Palazzo Cuttica fino al 25 gennaio mostra “oltre il nero oltre il colore” di Alberto Boschi. Palazzo Cuttica ospita una mostra dedicata al maestro Alberto Boschi, nelle cui incisioni l’arte è un luogo senza spazio né tempo e la figura è rappresentata dal volto, la parte che meglio esprime la psicologia e la spiritualità dell’uomo. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

DOMENICA 5 GENNAIO

 

Alessandria: allestita sotto i portici di Piazza Garibaldi è in programma “Officina delle Memorie”, fiera mensile di antiquariato e di oggetti da collezione.

 

Alessandria: alle 21 al teatro san Francesco “Gelindo” spettacolo che mette in scena la notte della nascita di Gesù, vissuta e raccontata dal famoso pastore alessandrino Gelindo. Costo biglietti: 12 euro (primo settore), 10 euro (secondo settore), 5 euro (ridotto sia primo che secondo settore fino ai 10 anni di età). Se si compra un biglietto dello spettacolo si avrà diritto ad un biglietto speciale per la rassegna ‘Marte’..

 

Alessandria: alle 21 al Teatro Parrocchiale “Il marito perde il pelo ma non il vizio” commedia proposta dall’Associazione ‘Valmadonna Insieme’. L’ingresso è ad offerta: il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Valmadonna per finanziare la messa a punto del proprio salone, punto nevralgico di aggregazione della comunità, e per il progetto ACTIONAID (adozione a distanza).

 

Alessandria: fino al 12 Gennaio, nella Chiesa di San Rocco è in programma la XII edizione del Presepe d’Autore, realizzata quest’anno dall’artista tortonese Pietro Mega con un grande pannello verticale, che fa da sfondo alla figura del Bambin Gesù.

 

Alessandria: fino al 15 gennaio allo studio d’arte 102 in via Verona 102 mostra di manifesti di Ugo Nespolo. Orai tutti i giorni tranne il lunedì dalle 17 alle 19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

Castellazzo Bormida: alle 20,30 arrivo della befana con sfilata per le vie del paese . Accesione del falò in piazza Primo maggio.

 

LUNEDI’ 6 GENNAIO

 

Alessandria: a partire dalle 14 alla Caserma Valfrè “Pompieropoli” manifestazione per grandi e piccini e a seguire arrivo della Befana dei Vigili del Fuoco

 

Alessandria: alle 21 al teatro san Francesco “Gelindo” spettacolo che mette in scena la notte della nascita di Gesu’, vissuta e raccontata dal famoso pastore alessandrino Gelindo. Costo biglietti: 12 euro (primo settore), 10 euro (secondo settore), 5 euro (ridotto sia primo che secondo settore fino ai 10 anni di età).

 

Alessandria: alla Soms della frazione valle san bartolomeo, alle 15 arrivo della Befana con il mago Canticchio, animazione e spettacolo per bambini.

 

Alessandria: alle 16 al tetaro parvum l’asociazione “il sorriso di Elena” presenterà lo spettacolo “La Befana squattrinata”. Ingresso ad offerta.

 

Casalcermelli: alle 15 preso la Biblioteca civica e presso l’ex scuola festa della befan

 

3 gennaio 2014

Exit mobile version