Marco Bonamino, il 22enne deceduto a Gremiasco per incidente stradale, era molto conosciuto ad Alessandria: era nato il 15 novembre 1991 ma la sua famiglia ed in particolare il papà Antonio è originario della Val Curone, dove nella stagione estiva risiede la nonna paterna che fino ad alcuni decenni fa gestiva un noto albergo a San Sebastiano Curone.
Marco Bonamino era appassionato di calcio, tifoso del Milan e giocava nell’Aurora calcio di Alessandria.
Come si rileva dal suo profilo Facebook, amava la musica ed in particolare Gigi D’Agostino, era un fan anche di Valentino Rossi e dei cartone animato Holly e Benji e frequentava la discoteca “Korova” di Salice Terme.
Intanto, a 12 ore di distanza emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’incidente stradale che è avvenuto in prossimità di una curva molto ampia alla frazione Colombassi del Comune di Gremiasco all’incrocio con la strada che conduce alla frazione Castagnole.
Bonamino, a quanto pare, si trovava alla guida della propria Volkswagen Lupo, proveniente da Fabbrica Curone e diretta verso Tortona, quando per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il contro della macchina che è uscita dalla carreggiata.
Sembra che Bonamino, con a bordo due amici fossero di ritorno da un veglione trascorso in alta Val Curone, forse alla “Capannina” di Caldirola, quando forse a causa di un improvviso colpo di sonno, di una distrazione o dell’elevata velocità, la macchina ha affrontato la curva troppo velocemente. Il ragazzo a quel punto ha sterzato per evitare di finire nel fosso e l’auto, senza più controllo, è uscita dall’altra parte della carreggiata.
Il corpo del ragazzo è stato trasportato all’obitorio di Tortona dove potrebbe essere disposta l’autopsia.
Oltre ai genitori lascia una sorella maggiore, Chiara.
1 gennaio 2013