Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Fanno “saltare” il Bancomat a Torino, presi dalla Polizia di San Michele dopo aver forzato il posto di blocco

Rocambolesco inseguimento tra due rapinatori e la Polizia conclusosi con 4 feriti; i due banditi e due poliziotti E’ accaduto alle 4 di sabato mattina a Moncalieri, quando due malviventi hanno fatto deflagrare il bancomat della banca Unicredit di via Genova 116 i impossessandosi di circa 200.000 euro in contanti.

La vicenda, finita con l’arresto dei due banditi è stata illustart6a durante un conferenza stampa che si è svolta poco prima di mezzogiorno in Questura.

La porche nera dei banditi

Tutto è iniziato con la forte deflagrazione che ha risvegliato il circondario con conseguente immediata attivazione delle forze di polizia.

Un equipaggio dei carabinieri intercettava una porsche Carrera che alla vista dei militare si dava alla fuga dirigendosi sulla tangenziale di Torino verso Piacenza.

La potenza del veicolo in uso ai banditi consentiva loro di seminare i militari ma grazie alla collaborazione raccordo delle forze dell’ordine veniva approntato un posto di blocco sull’a21 all’altezza di Alessandria ad opera della Polizia stradale.

La porsche in fuga veniva quindi intercettata, grazie ad un imbuto veicolare appositamente predisposto dagli agenti della polizia di stato, e fermata.

La macchina della polizia

Neanche in questo caso però i malviventi desistevano dalla fuga; i banditi hanno invertito il senso di marcia, proseguendo la corsa contromano. Chiusa ogni altra via di fuga, i due hanno quindi puntato la Fiat Freemont con a bordo due poliziotti per obbligarli scansarsi. Gli agenti, però, non li hanno lasciati passare. Dopo aver violentemente urtato il muso dell’auto di servizio con la fiancata sinistra, la Porsche ha quindi finalmente arrestato la sua corsa. All’arrivo dell’ambulanza i due malviventi sono stati trasportati in ospedale, dove sono ancora ricoverati, piantonati dalla Polizia.

A bordo della porche, che risultava rubata e dotata di targhe false. Veniva rinvenuto un vero e proprio arsenale da scasso nonché radio scanner.

11 gennaio 2014

 

Exit mobile version