Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Domenica c’è “La Belle Epoque” alla Gambarina

belle epoque - IDomenica 19 gennaio, alle ore 17.00 è in programma un interessante spettacolo nel salone della Gambarina: “La Belle Epoque”, ossia quel periodo storico che va dalla fine del ‘800 allo scoppio della prima guerra mondiale nel 1914. Un periodo gioioso, fatto di luci, musiche, ballerine e cantanti.

Anche Alessandria vive quel periodo con i suoi teatri e i suoi artisti: dal tenore De Negri, a Gea della Garisenda, moglie del senatore Teresio Borsalino, la grande concittadina Virginia Marini e anche il pittore Cesare Tallone e tanti altri ancora.

Piero Teseo Sassi e Rossella Mainetto, dialogheranno tra loro accompagnando letteralmente per mano il pubblico attraverso quei magici quaranta anni.

E poi ancora: filmati, canzoni d’epoca cantate dal coro della Gambarina, “IUataron” (direttore Alberto Carughi) donne e ragazze in costume fine secolo; quali Sonia, Simona, Flavia e Laura.Scenette e poesie con: Gianni Cestino, Ezia Zulfarino, Anna Zaino, David Turri e Gabriele Sacchi; Burina e Michina e altri personaggi. Tutta la cittadinanza è invitata.

18 gennaio 2014

 

Exit mobile version