Site icon Oggi Cronaca

VILLALVERNIA: Un laboratorio teatrale alla scuola del paese

E’ ripreso alla Scuola Primaria di Villalvernia il laboratorio Teatrale a cura di Romeo Lucchi, esperto nella pedagogia teatrale nell’età evolutiva, che utilizza un metodo di educazione corporea attraverso il gioco e la musica.

“Spettacolare e coinvolgente – dicono le insegnanti – è stata la rappresentazione degli alunni al termine del Progetto che quest’anno ha avuto come tema fondante “IL CIRCO”, un laboratorio teatrale di ricerca motoria ed espressiva. I bambini si sono immedesimati nella figura del clown e attraverso i loro “maldestri” tentativi di esibirsi in numeri da circo, hanno catturato l’attenzione di un pubblico sempre più entusiasta.”

Ancora una volta il Progetto Teatrale condotto da Romeo Lucchi e attivo già da alcuni anni nella Scuola, ha dimostrato a genitori ed insegnanti come il movimento sia uno strumento indispensabile per incoraggiare il bambino ad esprimere e comunicare il proprio mondo interiore, favorendone il processo evolutivo. I bambini imparano così divertendosi e migliorano la propria capacità di concentrazione, di ascolto ed osservazione.

 22 dicembre 2013

 

Exit mobile version