Site icon Oggi Cronaca

VALENZA: Made in Valenza prepara un calendario di inziative per il rilancio della città

Antonella Salera

Antonella Salera

L’associazione “Made in Valenza” ha nuovamente incontrato i cittadini valenzani Domenica 1° Dicembre, dopo il confronto avuto con la cittadinanza lo scorso anno che aveva visto una grande partecipazione di pubblico.

Da allora una parte dei cittadini ha continuato ad incontrarsi, a lavorare ed ad creare una associazione con lo scopo di continuare il percorso intrapreso.

Questa volta l’associazione ormai costituitasi, si è presentata alla cittadinanza in occasione dell’accensione dell’albero offerto dalle confraternite del nostro paese. informando sulla sua attività e sui progetti elaborati.

“Di fronte al gazebo installato in Corso Garibaldi  – dice la presidente Antonella Salera – sono passate, nell’arco di tutta la giornata, tante persone e tante famiglie. In particolare, ai bambini abbiamo voluto donare palloncini e tanti giocattoli offerti da bambini ormai cresciuti . Molti valenzani si sono fermati per conoscere che cos’è la nostra associazione, nata sia per creare progetti ed iniziative che possano far crescere la città sia per ascoltare ed aiutare la libera iniziativa dei cittadini di Valenza.”

“Alcuni – aggiunge Antonella Salera – già ci conoscevano tramite face book, altri si sono accostati a noi per la prima volta, parlano della situazione valenzana; la speranza è che molti di loro possano seguirci attivamente partecipando alla vita dell’associazione che vuole continuare ad essere un laboratorio aperto dove le persone possano proporre e realizzare le proprie idee nell’interesse di tutta la comunità. Nel pomeriggio abbiamo voluto anche provare ad animare Corso Garibaldi con l’esibizione di danza delle allieve della Scuola di danza “Vietata riproduzione”, una delle migliori realtà culturali cittadine.”

“Nonostante l’albero di Natale in Piazza Verdi, inaugurato e acceso alle tredici ma rimasto, come pure le luminarie natalizie installate pochi giorni fa – conclude Salera –  stranamente e tristemente spento per tutto il pomeriggio, siamo riusciti ad offrire una piccola ma gradita iniziativa che ha reso più luminoso Corso Garibaldi per i nostri concittadini. La nostra opera prosegue per realizzare i progetti che ci siamo prefissati e per far crescere la partecipazione dei valenzani che vogliono la propria città più attiva ed accogliente.”

2 dicembre 2013

 

Exit mobile version