Un momento della tarsmissione

Un momento della trasmissione

“Ho raccontato la mia disavventura nella trasmissione ‘Mi manda Raitre – ho acquistato da un venditore con oltre 790 feedback positivi 11 voucher di due noti marchi di cofanetti smartbox e movebox. Al primo acquisto avevo verificato che il codice confidenziale fosse attivo e così decisi di acquistarne altri visto che il prezzo a cui erano venduti era inferiore al valore di vendita sul mercato “ufficiale”.

Ho usufruito per un viaggio di tre giorni di un cofanetto senza nessun problema e così la conduttrice mi chiede allora cosa facessi in trasmissione.

L’amara sorpresa l’ho avuta quando tornando sul sito ebay leggevo un commento negativo E’ UNA TRUFFA. IL VENDITORE NON HA MAI PAGATO A SMARTBOX I VOUCHER!!!!!!!!!!!!!! così inserisco i codici e risultano tutti disattivi provo a contattare il venditore di ebay che ovviamente è irreperibile al cellulare ed alle e-mail, così provo a rivolgermi alle due società che hanno venduto a questo signore i cofanetti la risposta ufficiale di smartbox i cofanetti sono stati comprati attraverso un canale non ufficiale di vendita di rivolgermi alla autorità poichè anche loro sono stati truffati, interpello anche movebox che mi dice gentilmente che devono mettersi in contatto con il loro legale e dopo una decina di giorni mi ricontattano proponendomi una riattivazione parziale dei codici due cofanetti su quattro ed ovviamente accetto.

Mentre smartbox resta inamovibile sui propri passi. Solo dopo che hanno saputo che sarei stato in trasmissione smartbox mi contatta chiedendo se possono dare il mio numero al loro amministratore delegato che dal Lussemburgo mi telefona e con cui parlo per oltre mezzora alla fine della conversazione mi promette la riattivazione di tutti i cofanetti cosa che avviene durante il volo da Genova a Roma di giovedì sera che strana coincidenza.

In trasmissione viene invitato ebay che però non partecipa, a sorpresa invece chiama in diretta smartbox che replica (oltretutto senza aver ascoltato bene le mie parole) che i cofanetti sono stati acquistati non sul sito smartbox io mai mi sono sognato di dire che li ho acquistati su smartbox io ho sempre dichiarato di averli comprati su ebay e ribadiscono il fatto che ebay non sia un loro canale di vendita (non detto da me per mancanza di tempo in trasmissione alla data attuale le inserzioni di cofanetti ce ne sono ancora non di quel venditore ma di tanti altri quindi se hanno ragione come sostengono facciano denuncia ed impongano ad ebay a chiudere tutte le inserzioni) per farla breve loro dicono che non sono responsabili per i clienti truffati peccato però che a me abbiano riattivato tutti e 6 i cofanetti acquistati appena hanno sentito che andavo a mi manda raitre.”

15 dicembre 2013