L’ultima intervista prima di rendere nota la scelta se candidarsi o meno (probabilmente si ripresenterà) ma prima che questa scelta venga ufficializzata vogliamo esporre succintamente quello che molti tortonesi pensano di lui.
Una quarantina tra email e commenti verbali molti dei quali tutt’altro che teneri con il primo cittadini ed alcuni addirittura provocatori che non possiamo pubblicare per non incorrere nei guai.
A molti non è piaciuto il fatto che Berutti ha ribattuto punto per punto ad ogni critica senza ammettere di aver mai sbagliato, in nessun campo, manco fosse infallibile.
Molti lettori hanno criticato la totale mancanza – secondo loro – di spirito di autocritica da parte del primo cittadino che non ha ammesso neppure uno sbaglio sentendosi a posto con la sua coscienza.
Altri (ma una piccola minoranza) a dire il vero, hanno invece trovato in questo suo piglio, l’immagine di un politico forte che potrebbe guidare ancora la città.
A tutti va il grazie della redazione perché prendere posizione contro o a favore di un problema che riguarda la città è sempre meglio che restare zitti ed accettare passivamente gli eventi.
8 dicembre 2013