Non c’è pace per i pendolari tortonesi che dopo gli aumenti del 25% di biglietti e abbonamenti ferroviari e dopo le penalizzazioni sul nuovo orario dei treni adesso si trovano anche a dover fare i conti con una stazione piena di problemi.
Le ultime segnalazioni riguardano la mancanza di riscaldamento nella sala della biglietteria: “ormai da molto tempo – dicono alcuni pendolari – sono stati tolti i termosifoni dalla biglietteria, dall’ingresso e dal locale dove sono posizionate le macchinette del caffè e pure la sala d’aspetto è riscaldata parzialmente . Così oltre alla beffa dei treni soppressi anche la gioia di aspettare i treni in arrivo perennemente in ritardo al freddo e al gelo. Ci sentiamo tartassati e senza un minimo di riguardo.”
Ma le lamentele arrivano pure per la sporcizia in cui spesso si trovano i due sottopassi. Quello vecchio, all’interno della stazione e quello realizzato più recentemente che collega i binari direttamente a corso della Repubblica.
Purtroppo le scale di uno dei sottopassi più usato, quello del secondo e terzo binario sono poco illuminate: da quasi un mese ormai le lampadine dei faretti non funzionano più, forse perché “bruciate” e da sostituire, ma nessuno fino all’altro giorno vi aveva ancora provveduto e così scendere le scale per raggiungere il sottopasso costituisce un grave pericolo.
9 dicembre 2013