La lettera a cui diamo ampio rilievo mette in evidenza un disagio che è comune a molti tortonesi che non ne possono davvero più di questa situazione che come noto riguarda i lampioni gestiti dal Comune che vengono accesi in ritardo la sera e spenti troppo presto al mattino, mentre quelli gestiti dal privato funzionano regolarmente. .
******************
Egregio Direttore,
con la presente vorrei invitare il Sindaco di Tortona e i componenti della sua giunta a percorrere il tratto di strada che tutti i giorni faccio per recarmi al lavoro dalle ore 7.00 alle ore 7.30.
Forse lor signori sono ancora tra le braccia di Morfeo altrimenti avrebbero visto con i loro occhi la desolazione e provato il senso di tristezza che provo io tutte le mattine di quest’inizio inverno.
Percorro Via Marsala dove , a causa della poca luce che fanno i lampioni, si deve far attenzione a dove mettere i piedi.
Ma il massimo lo si raggiunge quando si arriva in piazza Roma e in piazza Felice Cavallotti che SONO COMPLETAMENTE AL BUIO!!!!!!!
Dobbiamo tutti ringraziare il Bar Halley che con le luci della sue vetrine illumina almeno parzialmente la PERICOLOSISSIMA ROTONDA che è li davanti.
Faccio notare inoltre ,caso mai non lo sapessero,che in piazza Cavallotti si trova la sede del CUP (Centro unico prenotazioni) che a quell’ora non è ancora aperto,ma che sicuramente ha davanti persone che ne aspettano l’apertura AL BUIO, se mai fossero riusciti ad arrivarci davanti sani e salvi.
Inoltre devo ricordare che nella stessa piazza in quella mezz’ora si fermano i pullman che trasportano i ragazzi che vanno a scuola .
Vogliamo proprio che ci SCAPPI IL MORTO o come cittadini dobbiamo chiederVi di fare un’ordinanza che imponga alle persone di girare CON ABITI CHIARI o CON I GIUBBOTTI CATARIFRANGENTI, considerato che le luci,malgrado le più varie richieste, non volete accenderle?
D’altronde lo abbiamo capito che del parere dei cittadini in questi anni ve ne è sempre importato molto poco.
Porto solo 3 esempi a suffragio di quanto detto sopra:
1 – Avete contribuito allo sfascio del nostro buon Ospedale senza prendere mai posizione per contrastarlo o forse solo quando era già tardi
2 – Vi era stato chiesto dai cittadini di destinare l’area del Mercato Coperto a PARCHEGGIO MULTIPIANO e voi cosa fate? Naturalmente si costruiranno 2 palazzoni !!!
3- E ultimo , ma non meno GRAVE, da tutti è stato chiesto di NON SPOSTARE l’ASILO di Via Bidone, ma anche questo verrà fatto.
Una cittadina Tortonese che si vergogna di essere tale
23 dicembre 2013