cavallotti Emilia sud  - ILa città ancora al buio. La segnalazione arriva da un’ennesima tortonese che si lamenta per la mancanza dell’illuminazione nei pressi dell’ospedale civile. La tortonese evidenzia la situazione alle prime ore del mattino ma abbiamo appurato che il problema si verifica anche nel pomeriggio con l’accensione delle luci in ritardo. E successo venerdì.

La lettera a cui diamo ampio rilievo mette in evidenza un disagio che è comune a molti tortonesi che non ne possono davvero più di questa situazione che come noto riguarda i lampioni gestiti dal Comune che vengono accesi in ritardo la sera e spenti troppo presto al mattino, mentre quelli gestiti dal privato funzionano regolarmente. .

******************

Egregio Direttore,

con la presente vorrei invitare il Sindaco di Tortona e i componenti della sua giunta a percorrere il tratto di strada che tutti i giorni faccio per recarmi al lavoro dalle ore 7.00 alle ore 7.30.

Forse lor signori sono ancora tra le braccia di Morfeo altrimenti avrebbero visto con i loro occhi la desolazione e provato il senso di tristezza che provo io tutte le mattine di quest’inizio inverno.

Percorro Via Marsala dove , a causa della poca luce che fanno i lampioni, si deve far attenzione a dove mettere i piedi.

Ma il massimo lo si raggiunge quando si arriva in piazza Roma e in piazza Felice Cavallotti che SONO COMPLETAMENTE AL BUIO!!!!!!!

Dobbiamo tutti ringraziare il Bar Halley che con le luci della sue vetrine illumina almeno parzialmente la PERICOLOSISSIMA ROTONDA che è li davanti.

Faccio notare inoltre ,caso mai non lo sapessero,che in piazza Cavallotti si trova la sede del CUP (Centro unico prenotazioni) che a quell’ora non è ancora aperto,ma che sicuramente ha davanti persone che ne aspettano l’apertura AL BUIO, se mai fossero riusciti ad arrivarci davanti sani e salvi.

Inoltre devo ricordare che nella stessa piazza in quella mezz’ora si fermano i pullman che trasportano i ragazzi che vanno a scuola .

Vogliamo proprio che ci SCAPPI IL MORTO o come cittadini dobbiamo chiederVi di fare un’ordinanza che imponga alle persone di girare CON ABITI CHIARI o CON I GIUBBOTTI CATARIFRANGENTI, considerato che le luci,malgrado le più varie richieste, non volete accenderle?

D’altronde lo abbiamo capito che del parere dei cittadini in questi anni ve ne è sempre importato molto poco.

Porto solo 3 esempi a suffragio di quanto detto sopra:

1 – Avete contribuito allo sfascio del nostro buon Ospedale senza prendere mai posizione per contrastarlo o forse solo quando era già tardi

2 – Vi era stato chiesto dai cittadini di destinare l’area del Mercato Coperto a PARCHEGGIO MULTIPIANO e voi cosa fate? Naturalmente si costruiranno 2 palazzoni !!!

3- E ultimo , ma non meno GRAVE, da tutti è stato chiesto di NON SPOSTARE l’ASILO di Via Bidone, ma anche questo verrà fatto.

 Una cittadina Tortonese che si vergogna di essere tale



 23 dicembre 2013

 

La zona al buio segnalata dalla nostra lettrice

La zona al buio segnalata dalla nostra lettrice