Nel Nord Italia, a quanto pare esistono soltanto altre due strutture come il Centro New New Energy di Tortona e si trovano a Milano e Senigallia.
Già questo la dice lunga sulla struttura ubicata alla periferia di Tortona, lungo la statale per Genova, sopra il Supermercato U2 con ingresso proprio a fianco del supermercato.
Una struttura che sorge su 780 mq. di cui 650 al coperto e raggruppa una serie di discipline ed attività che è veramente difficile trovare tutte conglobate insieme che svariano dalla nutrizione, alla piscoterapia, alla danza, osteopatia, laserterapia, sport, ginnastica, naturopatia, iridologia, incontri pubblici, massaggi, difesa personale, yoga e comprendono persino il Centro ludico ricreativo per bambini “La Soffitta delle Tate” con animazione e teatro per i bambini.
Questo solo per citarne alcune perché le attività che si svolgono all’interno di questa struttura polivalente sono circa 50 e svariano dalla medicina tradizionale, a quella alternativa, alla omeopatia, all’attività fisica e culturale, al karaté e molti altri.
“E’ difficile spiegare in poche parole la molteplice attività che viene effettuata qui a New New Energy – dice Caterina Pulerà una delle tre fondatrici della struttura – l’idea è nata insieme d altre due mie amiche (Anna Bianchi e Clementina Arzani – n.d.r.) che hanno competenze diverse ed insieme con la collaborazione di medici, specialisti, insegnanti e personale qualificato esterno, abbiamo deciso di creare tutto questo.”
Difficile definire cosa sia New New Energy: è un centro per la salute e il benessere psicofisico ma non come lo si intende in genere, ma non solo; è una palestra per l’attività fisica e per la danza, ma non solo; è un centro polivalente di attività e di incontri, ma non solo; è un centro per attività psicoterapeutica, ma non solo; un luogo per attività dedicate ai bambini, ma non solo; per feste e manifestazioni, ma non solo.
Poi è un Centro di medicina medicina olistica e attività massofisioterapica con collaborazione esterna di medici e paramedici dov’è possibile effettuare laser terapia, ultrasuoni riabilitazione ed altro, ma non solo; è un luogo dove si fa teatro e si impara a recitare, ma non solo; dove si fanno incontri per le donne in gravidanza percorsi sui meridiani energetici, sulle esperienze dei sogni e eprsino incontri di psicologia di vita quotidiana, ma non solo.
MA CHE COS’E’ IN DEFINITIVA NEW NEW ENERGY?
Alla fine New New Energy è tutto questo insieme, ma non solo perché quelle che abbiamo elencato sono soltanto alcune delle attività che vengono nella struttura.
“Si lavora sulla consapevolezza del corpo – dice Clementina Arzani – ognuno impari a gestirlo con le proprie dinamiche e secondo le sue attitudini. E’ un’attività nuova che prima non c’era, un centro pilota di molte discipline.”
Una particolarità riguarda il baby parking: le donne che vengono a fare attività al New New Energy per tutto il tempo che rimangono in palestra o nelle altre sale dedicate per attività possono lasciare i loro bimbi al centro insieme animatori ed educatrici che li accudiscono e il servizio in queste ore, è completamente gratuito e compreso nel prezzo dell’attività, così come è sempre gratuita la prima lezione di ogni attività che viene svolta al New New Energy.
Tra le novità che vengono svolte nella struttura c’è anche drenaggio, piscoterapia di gruppo, Yoga, Riflessologia facciale, un centro ludico didattico che effettua anche centro estivo nella bella stagione, un servizio di doposcuola, il corso di combattimento Close Quarier Combat, un corso di relax, un corso di consapevolezza corporea Feldenkrais (perché cambiare la postura di un uomo equivale a cambiare il mondo) e persino laboratori musicali.
La struttura posta al primo piano si suddivide in due ampi settori collegati tra di loro idealmente separati per chi svolge attività ludica e fisica da una parte e attività medica, paramedica, olistica e attività del pensiero dall’altra.
L’attività che si svolge è così variegata che invece di elencarla nel dettaglio le titolari invitano a visitare la struttura sia di persona o cliccando sul sito www.newnewenergy.it, oppure su facebook alla pagina dedicata.
Informazioni sono possibili anche via telefono al numero 0131868861 oppure via email scrivendo a: info@newnewenergy.it.
15 dicembre 2013