I tortonesi chiedono l’isola pedonale anche attraverso un sondaggio on line? E allora? Conta di più il parere di pochi commercianti che non vogliono l’isola pedonale in via Emilia nord…..
Il Comune ha già pochi soldi e non può permettersi spese inutili? E allora? Sprechiamo denaro per collocare paletti in ferro in via Emilia e poco importa se con l’isola ne avremmo fatto a meno, tanto sono soldi dei cittadini……
Queste le prime tre considerazioni che emergono dalla decisione presa dal Comune di Tortona che sabato mattina ha riaperto al traffico via Emilia nord nel tratto compreso tra l’incrocio con via Pellizza da Volpedo fino a via Ammiraglio Mirabello, con il ripristino della precedente viabilità.
Ignorate anche le richieste dei commercianti di chiudere al traffico il piccolo tratto di via Emilia compreso fra l’incrocio con via San Marziano e via Ammiraglio Mirabello.
Giusto? Sbagliato? L’ 82% dei lettori di Oggi Cronaca rispondendo ad un recente sondaggio aveva bocciato la proposta di riaprire via Emilia nord al traffico, ma si sa: per questa amministrazione comunale il parere dei tortonesi non sembra contare molto……
22 dicembre 2013