Sabato 7 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00, l’istituto Nervi-Fermi aprirà le sue porte per aiutare famiglie e studenti ad orientarsi nell’offerta formativa della scuola superiore.
Alleato della famiglia per un obiettivo comune, l’Istituto fornisce ai suoi iscritti una valida istruzione in campo tecnologico e scientifico favorendo altresì lo sviluppo di una solida preparazione culturale e civile. Si rivolge a chi ha vocazioni personali che nell’indirizzo di studi tecnico/professionale possono essere maggiormente valorizzate in settori emergenti e ad alta occupabilità.
I diplomati del Nervi-Fermi infatti sono preferiti dai nuovi mercati occupazionali perché entrano prima nel mondo del lavoro e continuano a formarsi rispondendo con più sicurezza alla domanda di specializzazione espressa dal tessuto produttivo e dei servizi del territorio.
Sabato, studenti, docenti, assistenti tecnici guideranno i visitatori in un percorso conoscitivo di aule e laboratori e forniranno chiarimenti sull’organizzazione della scuola e sui servizi che essa offre.
Nelle Aule Magne del Nervi e del Fermi, il Dirigente scolastico, Andrea Tommaselli, illustrerà l’Offerta Formativa dell’Istituto.
Dal prossimo anno scolastico, il professionale, accanto ai tradizionali corsi degli indirizzi industriale e dell’abbigliamento-moda, si arricchirà nel settore sanitario, attivando, previa autorizzazione ministeriale e congruo numero di iscritti, il corso per Tecnico Socio-Sanitario che, unitamente a quello per Odontotecnico attivo da anni, osserva il Dirigente scolastico, farà della scuola un Polo socio-sanitario unico nella nostra Provincia.
5 dicembre 2013