Municipio di Tortona  - IL’annuncio dato dal Sindaco Berutti ha sciolto definitivamente l’incertezza che aleggiava in città a riguardo della sua candidatura per il rinnovo del mandato. Conosco bene le difficoltà in cui, in questi anni, il Sindaco si è dovuto districare per portare in sicurezza i conti pubblici e, pur dando atto che qualche errore sia stato compiuto, non posso che ringraziarlo per l’impegno profuso e per i risultati conseguiti. Credo che questa rinuncia sia stata dettata anche da un chiaro gesto di sensibilità politica, che lascerà la libertà, alla coalizione di centro destra, di individuare la persona che più possa attirare su di sé le preferenze dei Tortonesi.

Auspico che la scelta del nuovo candidato avvenga attraverso elezione primarie aperte, con il concorso di tutti i partiti della coalizione, augurandomi che aderiscano anche la Lega e la lista civica Con voi per Tortona.

Il primo passo da fare è promuovere, in tempi brevissimi, una riunione di tutti i Segretari della nostra area politica, al fine di verificare l’adesione all’iniziativa e di stabilirne tempi e modi. Sono convinto che la forza di questa maggioranza sia stata la coesione e l’affiatamento di tutto il gruppo, coesione che non è stata scalfita da niente e da nessuno e che solo riproposta potrà riportarci al successo.

Stefano Parlati – Consigliere Comunale Fratelli d’Italia Tortona


12 dicembre 2013