Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Non tutti hanno votato per togliere la bandiera dal Comune di Sale

La bandiera messa nella sala del consiglio

La bandiera messa nella sala del consiglio

Gentile dott. Bottiroli

a seguito dell’articolo comparso su OggiCronaca relativo alla notizia del ritiro della bandiera da parte del Comune di Sale

http://www.oggicronaca.it/2013/12/22/sale-governo-irresponsabile-e-per-protesta-il-sindaco-barco-toglie-la-bandiera-italiana-dal-comune/ si tiene a precisare, per correttezza di cronaca che il voto sulla mozione non è stato per nulla unanime come riportato erroneamente nell’articolo ma che viceversa è stato espresso con voti contrari da parte di alcuni componenti della maggioranza e favorevole da parti di alcuni, ma non tutti, dell’opposizione.

Ritenendo personalmente che il buon dovere di cronista imponga la veridicità delle notizie quanto la conferma delle fonti, lascio al suo insindacabile giudizio la possibilità di correggere una notizia non corrispondente al vero oppure lasciare ai lettori il dubbio che non venga svolta una corretta informazione.

Cordialità

Pier Emilio Castoldi – cittadino salese



 27 dicembre 2013

Vero, ci scusiamo coi lettori.  Avevamo dato per scontato che una così valida iniziativa, riscontrasse il voto unanime di tutti i consiglieri, anche perché il Sindaco Barco, nella lettera di trasmissione della mozione era così entusiasta che ci ha contagiato e noi non abbiamo pensato di leggere fino in fondo la delibera di Giunta dalla quale, nell’ultima riga del lungo documento, emerge che ben 5 consiglieri su 14 cioé Arezzi, Chiesa, Gualco, Mutti e Piccolo hanno votato contro.

Per amore di verità, quindi pubblichiamo la notizia nella sua completezza anche se ci sarebbe piaciuto, per una volta, vedere maggioranza ed opposizione compatte in una civile e quanto mai singolare protesta.

Il direttore 

 

 

Exit mobile version