Site icon Oggi Cronaca

CASTELNUOVO SCRIVIA: Domenica c’è il concerto della Corale con l’organo del 1612


Quest’anno ricorre il trentesimo compleanno della corale castelnovese intitolata a Stefano Bandello. Sorta nel 1983 su iniziativa di don Bruno Bottallo, di don Giampiero Fornaro e della confraternita di San Rocco, pur con alcune traversie e la rotazione di almeno un centinaio di componenti, continua a fornire il suo supporto  alle celebrazioni religiose e ad offrire concerti di alta qualità.

Domenica 22 dicembre, alle ore 21,15, nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo Scrivia, avrà luogo il Concerto del trentesimo, con la partecipazione di un folto gruppo di coristi accompagnati dall’antico organo (del 1612) recentemente restaurato. gestito da Luigi Coscia e da Fornaro. con la presenza di tutti i direttori del passato: Giampiero Fornaro, Giorgio Ferrari, Andrea Albertini, Andrea Comelli e ovviamente Lorenza Lombardi. l’attuale “maestra”.

Dopo il saluto del parroco don Costantino e l’intervento di Antonello Brunetti verranno eseguiti venti pezzi. Coordinatrice della serata sarà la giornalista Alessandra Dellacà.

“Una occasione splendida – dicono gli organizzatori –  per prepararsi al Natale, per ascoltare buona musica, per vivere una serata di intensa emozione. E soprattutto per dire grazie, con i nostri applausi, a tutti i castelnovesi che con le loro capacità artistiche e il loro impegno ci aiutano a sentirci comunità.”

 21 dicembre 2013

La corale di Castelnuovo Scrivia

Exit mobile version