Librerie, scrivanie, camere da letto, comodini, scrittoi, tavoli e sale da pranzo, cassapanche, poltrone, sedie, attaccapanni, il tutto arricchito da intarsi, intagli e soluzioni originali, tutti fatti rigorosamente a mano dai ragazzi ormai divenuti falegnami ed intagliatori, che fanno parte della “Familia Artesanos Don Bosco” in Perù.
Ed ancora tappeti dalle rappresentazioni geometriche e dai colori sgargianti, o in tinta naturale, maglioni e sciarpe di alpaca, e ricami, tutto fatto a mano dalle ragazze , ormai artigiane, delle scuole femminili, Maria Auxiliodora e Mama Ashu.
Prosegue a Palazzo Vitta ancora nel weekend dell’Immacolata ed il prossimo, l’esposizione; è l’occasione sia per visitare lo splendido salone del Palazzo, sia per ammirare le opere in mostra, attraverso la quale si cerca di far conoscere la storia dei mobili, di chi li ha creati, e di trasmettere un messaggio di speranza e di un futuro migliore a tanta gente in difficoltà, ma capace di creare opere uniche ed inimitabili.
La mostra sarà aperta presso Palazzo Vitta – Via Trevigi, venerdì 6.12 dalle 18 alle 20; sabato e domenica, dalle 10 alle 20.
5 dicembre 2013